Fotocopiatrici da ufficio: scegli quella giusta

da | Ago 5, 2021 | Tipi di stampanti

Home » Fotocopiatrici da ufficio: scegli quella giusta

Fotocopiatrici da ufficio

Stai cercando una fotocopiatrice ma non sai quale scegliere? Consulta la guida Marika Services sulle fotocopiatrici da ufficio e acquista quella giusta per le tue esigenze!

Una fotocopiatrice è una macchina fondamentale per un ufficio, indipendentemente da ciò di cui si occupa; ma il mercato è pieno di opzioni e la scelta può spesso risultare complicata. Classica o multifunzione? Nuova o usata? Grande o piccola? Queste sono solo alcuni dei dubbi formulati dai nostri clienti. Se un tempo la fotocopiatrice era un macchinario ingombrante e limitato, i modelli più moderni sono invece molto più snelli e incorporano tantissime altre funzioni: stampa, scanner, fax…

Fotocopiatrice per ufficio: le caratteristiche 

La fotocopiatrice è una macchina presente negli uffici già da molti anni: la prima risale infatti al 1959 ed è stata messa sul mercato dal marchio XEROX, di cui Marika Services è rivenditore ufficiale. Ma quai sono le caratteristiche di cui tenere conto quando si sceglie una nuova stampante da ufficio?

  • Velocità di scansione e di stampa, ovvero quanti fogli stampa in un periodo di tempo ( ad esempio al minuto ). In questo caso dovrai considerare i tuoi volumi di stampa e scegliere in base alle tue esigenze. Un ufficio più piccolo potrebbe accontentarsi di una fotocopiatrice più lenta, mentre una realtà più grande ed affermata potrebbe aver bisogno di una velocità maggiore.
  • Capacità: anche in questo caso la scelta si basa nulle tue necessità. Stampi maggiormente a colori o in bianco e nero? Quanto spesso la usi? 
  • Inchiostro e cartucce: scegliendo una fotocopiatrice dovrai fare i conti anche con i ricambi delle cartucce ed il relativo prezzo;
  • Formato dell’immagine: varia a seconda del tuo ambito lavorativo;
  • Costo: le fotocopiatrici hanno un range di prezzi davvero infinito a seconda delle loro caratteristiche, non ti resta che scegliere quella che più si avvicina ai tuoi obiettivi.

Fotocopiatrice multifunzione per ufficio

Oltre alle classiche fotocopiatrici da ufficio, esistono anche dei modelli molto più moderni che permettono di avere tutte le funzioni più importanti in un solo macchinario: stampante, fotocopiatrice, scanner e fax tutto racchiuso in un unico posto.  Anche per quanto riguarda le multifunzioni per ufficio, la scelta è ampia e le caratteristiche da prendere in considerazione sono le stesse di una normale fotocopiatrice. 

Acquistando una multifunzione per il tuo ufficio avrai accesso a moltissimi vantaggi:

  • Più spazio: potrai dimenticarti dell’ingombro di più macchinari, in quanto in una sola macchina avrai tutti i servizi di cui hai bisogno;
  • Costi ridotti: le mutifunzioni non sono economiche ma, comprare una sola periferica, sarà più economico rispetto a comprare stampante, fotocopiatrice, scanner e fax separati;
  • Più organizzazione: non dovrai più spostare i fogli da un punto all’altro, in quanto sarà tutto a portata di mano;
  • Collegamento con l’ufficio: scegliendo una multifunzione collegata al wifi, sarà facilissimo per tutti collegarsi e azionarla.

Fotocopiatrici da ufficio: prezzi

I prezzi di una fotocopiatrice da ufficio variano a seconda delle sue funzionalità e ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quella meno costosa a quella più completa. Noi di Marika Services siamo rivenditori autorizzati XEROX ( la marca che ha messo sul mercato la prima fotocopiatrice ) e possiamo aiutarti a trovare la fotocopiatrice giusta per il tuo ufficio. 

Vantiamo un vasto catalogo di fotocopiatrici da ufficio e multifunzioni e i nostri tecnici sono a tua disposizione per aiutarti nella scelta della macchina giusta per te. 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.