Stampante per gadget: quale scegliere

da | Lug 29, 2021 | Tipi di stampanti

Home » Stampante per gadget: quale scegliere

Stampante per gadget: perché devi averla

I gadget sono da sempre un ottimo modo per pubblicizzare la propria azienda; che vengano distribuiti gratuitamente o regalati ai dipendenti, rimangono uno dei metodi migliori per mostrare il proprio nome al di fuori della propria cerchia. Con il tempo la mania della personalizzazione è andata sempre di più in crescendo e, ormai, si personalizza praticamente di tutto, l’unico limite è dato dalla propria fantasia. Se anche tu vuoi iniziare a decorare gli oggetti della tua azienda, ciò che ti serve è una stampante per gadget!

Stampante a sublimazione per gadget

La prima tecnica che andremo a vedere per la personalizzazione dei tuoi oggetti, è la stampa a sublimazione. La sublimazione prevede un processo chimico che permette all’inchiostro – non un inchiostro generico, ma una tipologia apposita e flessibile – di passare dallo stato solido a quello aeriforme, senza passare dal liquido. In questo modo il gas prodotto dalla sublimazione, grazie ad una pressa a caldo, riesce a penetrare nelle fibre dell’oggetto, formando l’immagine da stampare. 

Il risultato? Colori brillanti e duraturi nel tempo, anche se esposti all’aria e alla luce del sole. La stampa sublimatica è particolarmente indicata per i tessuti e gli oggetti in poliestere e si adatta perfettamente alla personalizzazione di capi di abbigliamento sportivi. Approfondisci il discorso stampa per capi d’abbigliamento nell’articolo dedicato alle stampanti per tessuti!

Stampante UV per gadget

La tecnologia delle stampanti UV lavora attraverso una serie di lampade a led che permettono un’asciugatura praticamente istantanea del colore, anche grazie all’utilizzo di inchiostri appositi che seccano molto velocemente. Se cerchi qualità, flessibilità e velocità, la stampante UV è la scelta migliore, oltre ad essere quella più utilizzata nell’ultimo periodo, grazie alla richiesta sempre più alta di gadget personalizzati.

La stampa UV utilizza inchiostri particolari e flessibili, proprio per evitare che nel tempo possano deteriorarsi. Potrai inoltre personalizzare praticamente tutte le superfici, in quanto le stampanti UV lavorano bene con quasi tutti i materiali, dal legno al plexiglas.

Stampante 3D per la personalizzazione dei tuoi gadget

Il vantaggio di una stampa 3D? Puoi creare e personalizzare praticamente tutto ciò che desideri, senza limiti che non siano quelli imposti dalla tua fantasia o dalle tue capacità. A differenza delle altre tecniche di stampa, questa moderna tipologia non si limita ad applicare un’immagine su un oggetto, ma lo crea partendo da zero. Capirai quindi che le possibilità sono pressoché infinite. La stampa 3D lavora con la produzione additiva, creando oggetti tridimensionali attraverso la stratificazione dei materiali che andranno a comporre l’oggetto finale. 

I vantaggia cui andrai incontro acquistando una stampante 3D sono moltissimi, tra cui la rapidità e le innumerevoli possibilità che questi modelli di stampante possono offrire.

Stampante per gadget: conclusioni

Come hai potuto vedere le scelte del mercato per personalizzare i tuoi gadget non mancano, tutto dipende da ciò che stai cercando. Se cerchi modernità e rapidità, sicuramente una stampante UV fa al caso tuo. Accompagnata da una mente creativa, la stampante 3D può invece dare risultati particolarmente appaganti, anche a fronte di una spesa maggiore. 

Lasciati consigliare dagli esperti Marika Services: un team preparato e professionale ti aiuterà a scegliere lo strumento più adatto alle tue esigenze. Visita il nostro sito, troverai una vasta scelta di stampanti per la personalizzazione dei tuoi gadget e anche una sezione di usato garantito!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.