Plotter ecosolvente

da | Giu 2, 2021 | Tipi di stampanti

Home » Plotter ecosolvente

Plotter ecosolvente: : cosa significa

Quando un plotter si può effettivamente definire ecosolvente? La risposta è data dalla particolarità degli inchiostri utilizzati da quella tipologia di macchinario.

La scelta del giusto inchiostro è, per ogni applicazione, un fattore da tenere in grande considerazione, in quanto rappresenta il mezzo con cui il colore rimarrà sul materiale su cui si stampa. L’uso di inchiostri scadenti porterà quindi ad una inevitabile diminuzione della qualità del file stampa e tenderà a durare meno, a scolorire.. o addirittura a non aderire al supporto.

L’inchiostro per una stampa ecosolvente

Questo tipo di plotter utilizza inchiostri con una composizione chimica la cui base è ecosolvente, ovvero la parte liquida in cui sono immersi i pigmenti dei colori è a base solvente leggero. Questo dettaglio permette così ai colori di penetrare nelle fibre del materiale e, una volta evaporato il solvente, il pigmento rimane bloccato al loro interno. Il risultato sarà un colore estremamente preciso, brillante e duraturo nel tempo. 

I vantaggi di un plotter eco solvente

Se ancora non sei convinto che il plotter ecosolvente sia la scelta giusta per te, ecco alcuni vantaggi che potrai ottenere acquistando i nostri prodotti eco solvent:

  • Rappresentano la tecnologia più affidabile e versatile disponibile sul mercato;
  • Velocità di stampa, asciugatura rapida, alta qualità e facilità d’utilizzo;
  • Sono più ecologici rispetto ai classici inchiostri a solvente;
  • Non necessitano di una ventilazione della stanza;
  • Sono quasi inodore;
  • Alta densità di inchiostro, per una stampa precisa e professionale;
  • Adatto all’uso interno ed esterno, di solito fino a 3 anni senza laminazione; è possibile laminare le stampe per ottenere una resistenza superiore nel tempo e ai graffi;

I plotter ecosolvente garantiscono una riproduzione fedele dei colori e prestazioni eccezionali su materiali trattati e non trattati come banner, vinile adesivo, striscioni, cartellonistica, materiale retroilluminato, poster, wrapping per veicoli e tanto ancora.

Plotter ecosolvente economico

In commercio ci sono tantissimi modelli di plotter, con prezzi che variano dal più economico a quello più costoso. Le caratteristiche che possono influenzare il prezzo sono diverse come la larghezza di stampa, la velocità espressa in metri quadri all’ora, la risoluzione di stampa oppure il numero di testine.

I plotter ecosolventi garantiscono una stampa professionale e di lunga durata e rappresentano un investimento sicuro con un rapido ritorno dell’investimento. Un consiglio per far durare più a lungo il macchinario è non tenerlo fermo troppo a lungo, in quanto gli inchiostri presenti nelle sue testine andrebbero a seccarsi, compromettendo il funzionamento delle testine. E’ consigliato effettuare almeno una stampa alla settimana.Marika Services può fornirti una grande varietà di plotter, da scegliere in base alle tue esigenze. Operiamo inoltre con l’usato garantito. I nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per una consulenza su quale macchinario si adatta meglio al tuo lavoro.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.